I primi MacBook Air sono in arrivo. I computer ultraleggeri e ultrasottili sarebbero partiti nel corso della giornata di ieri dalla Cina, dove vengono costruiti e destinati quindi a giungere a destinazione nella giornata di venerdì. A segnalarlo sono diversi clienti statunitensi, citati dai siti locali.
Vengono così rispettate le date di consegna del prodotto esposte da Jobs durante il suo keynote. In quella occasione il Ceo aveva parlato di due settimane per la reale disponibilità del computer. Ora resta da vedere se, oltre che negli Usa, MacBook Air arriverà anche a coloro che l’hanno richiesto in Europa.
Attualmente i tempi di consegna del computer su AppleStore italiano restano fissati a 2-3 settimane, ma si tratta, come sempre accade, della previsione per chi ordina i computer oggi. Chi li ha acquistati alcuni giorni fa o addirittura nel giorno del keynote dovrebbe riceverli a breve.
Qualche giorno in più dovrà invece attendere chi ha inoltrato l’ordine della versione con disco fisso allo stato solido. La spedizione non è prevista che dalla fine della prossima settimana.
Sarà interessante vedere, tra le altre cose, quale sarà il sistema operativo installato. Come noto Apple sta preparando un aggiornamento di Mac Os Leopard che, secondo diverse fonti potrebbe essere quello precaricato su MacBook Air.
Ancora nessuna notizia, invece, sui tempi di consegna di Time Capsule. La base Airport con disco fisso incorporato risulta ancora in spedizione a partire da febbraio.