Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » MacBook Touch è il concept del portatile Mac con due schermi

MacBook Touch è il concept del portatile Mac con due schermi

Anche se i concept di appassionati e designer non si trasformano mai in prodotti Apple, rimane sempre il fascino esercitato da futuristici e possibili prodotti di Cupertino, così come accade per MacBook Touch. L’ultima generazione di notebook della Mela ha sollevato non poche critiche, tra cui connettori limitati, tastiere che si bloccano e prezzi elevati, e molti continuano ad aspettare un portatile con cornici ridotte intorno al display, magari anche uno schermo touch.

MacBook Touch Keyboard
In MacBook Touch troviamo entrambe queste caratteristiche e anche qualcosa di più. Lo schermo principale mantiene l’elevata risoluzione dei Retina ma sostituisce il pannello LCD con un fantasmagorico AMOLED, come in iPhone X. L’eliminazione pressoché completa di bordi e cornici permette di integrare un display da 17” all’interno di un dispositivo con ingombri simili all’attuale MacBook Pro 15”.

L’altra sorpresa è nella parte inferiore dove la tastiera è completamente sostituita da un altro schermo touch. Quando occorre digitare testi il display inferiore visualizza una tastiera standard in abbinamento a un trackpad immenso. Se invece l’utente usa Apple Pen ha a disposizione una tavoletta grafica quasi ampia come lo schermo principale. MacBook Touch è un concept di fantasia realizzato con cura dal sito svizzero HandyAbovergleich che difficilmente vedremo realizzato: da anni Apple dichiara che gli schermo touch sono terribili dal punto di vista ergonomico, celebre dichiarazione espressa da Steve Jobs successivamente ripresa da Jony Ive, Tim Cook e anche Phil Schiller.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli