Per mesi abbiamo sentito parlare di nuovi MacBook Pro con Touch ID e barra OLED touch che Apple dovrebbe lanciare entro la fine di quest’anno.
Ora una fonte considerata attendibile ne conferma la presenza, precisando inoltre che il sensore impronte nei portatili sarà implementato da Apple direttamente nel tasto di accensione. La soluzione risulterebbe simile quindi a quella già impiegata da tempo in iPhone, dimostratasi particolarmente indovinata ed efficace.
L’attendibilità della fonte è attribuita da 9to5Mac, sito statunitense secondo cui in passato lo stesso contatto avrebbe previsto correttamente nuovi dispositivi e caratteristiche di prodotti Apple ancora da presentare. Ricordiamo però che solamente pochi giorni fa MacBook Pro con Touch ID e anche barra OLED erano messi in discussione da un’altra anticipazione che giudicava queste novità troppo futuristiche.
Ma a sostegno di corpose novità c’è anche e soprattutto Ming Chi Kuo che per primo a maggio ha anticipato Touch ID e barra OLED. Trattandosi dell’analista che più di tutti ha dimostrato di prevedere correttamente nuovi prodotti in arrivo da Cupertino, gli utenti Mac che attendono con impazienza un nuovo modello ormai da mesi possono ancora sperare per il meglio.