I MacBook Pro Retina sono ora disponibili a 1-2 settimane su Apple Store on line [sponsor]. La radicale riduzione dei tempi di spedizione rispetto alle precedenti 3-4 settimane è di queste ultime ore e rappresenta il primo passo avanti in fatto di disponibilità di questo nuovo modello lanciato lo scorso giugno.
Ricordiamo che al momento dell’annuncio il MacBook Pro Retina è stato presentato come “pronta spedizione”, a poche ore dall’annuncio i tempi sono balzati immediatamente a 1-2 settimane e successivamente a circa un mese. Anche presso gli APR i MacBook Pro Retina sono stati disponibili in quantità limitate e da quanto risulta a Macitynet nel corso degli ultimi giorni anche qui la disponibilità è cresciuta.
Secondo la maggior parte degli osservatori, più che la domanda (che resterebbe comunque alta) a dare problemi è la ridotta disponibilità degli schermi di nuova generazione che sono un prodotto con una resa ancora bassa alla produzione e disponibili solo presso un ridottissimo numero di aziende specializzate nel ramo. Nel caso di Apple. lo ricordiamo, il fornitore è LG Philips, uno dei partner privilegiati di Cupertino nel settore dei display e uno dei più tecnologicamente avanzati.
Per acquistare il MacBook Pro Retina direttamente da Apple fare click qui