Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro Retina: i tempi di spedizione salgono a 2-3 settimane

MacBook Pro Retina: i tempi di spedizione salgono a 2-3 settimane

Pubblicità

Gli utenti che desiderano acquistare oggi il nuovo portatile top di gamma di Apple, il MacBook Pro con schermo Retina, rischia di dover sopportare lunghi tempi di attesa. In queste ore il sistema di prenotazione su Apple Store online indica una spedizione prevista a 2-3 settimane. Lanciati ieri durante il keynote della WWDC, Apple ha presentato i MacBook Retina come immediatamente disponibili per l’acquisto. I primissimi esemplari di questa macchina infatti sono già disponibili anche presso i principali Apple Premium Reseller in Italia.

I tempi di spedizione per l’acquisto online però sono andati via via aumentando con il passare delle ore. Inizialmente proposti con spedizione a 5-7 giorni, l’attesa si è quasi immediatamente prolungata da 7 fino a 10 giorni per poi arrivare a distanza di poche ore all’attuale stima di 2-3 settimane. Questa lunga attesa è indicata sia per i modelli nelle due configurazioni standard, sia per le unità a cui l’utente applica modifiche in fase di ordinazione, per esempio per espansioni di RAM o unità SSD più capienti.

Il perfetto meccanismo di produzione e logistico della Mela quando è a pieno regime permette di ordinare su Apple Store online con spedizione in 24 ore. Tempi più lunghi di attesa si presentano tradizionalmente all’introduzione di nuove macchine e nuovi modelli, una fase iniziale che viene superata nel giro di pochi mesi, a volte poche settimane quando il sistema entra a pieno regime. Per quanto riguarda il nuovo MacBook Pro Retina le ragioni del ritardo potrebbero essere doppie: da una parte la disponibilità presumibilmente limitata del nuovo super display Retina da 2880×1800 pixel, dall’altra l’elevata domanda iniziale degli appassionati e dei professionisti che vogliono essere i primi a disporre degli ultimi ritrovati tecnologici della Mela.
Pro retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità