Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro Retina, alcuni utenti lamentano problemi con il rivestimento antiriflesso

MacBook Pro Retina, alcuni utenti lamentano problemi con il rivestimento antiriflesso

Pubblicità

Il sito MacRumors segnala che un crescente numero di utenti lamenta sul forum di supporto Apple, su Facebook e altri siti ancora un problema con il rivestimento antiriflesso dei MacBook Pro Retina, copertura che tenderebbe a svanire o creare macchie sullo schermo. Del problema si lamentano persone con MacBook differenti, dai modelli metà 2012 ai metà 2014, venduti da giugno del 2012 a oggi. Il rivestimento antiriflesso tenderebbe a staccarsi in circostanze diverse, inclusa la pressione sulla tastiera e il trackpad quando il coperchio è chiuso, ma anche in abbinamento a soluzioni detergenti di terze parti e panni in microfibra.

Il problema riguarderebbe in particolare determinate aree dello schermo, ma alcuni utenti hanno condiviso delle foto evidenziando il problema in ampie aree, anche su tutto il display. Gli utenti hanno ricevuto risposte diverse dal supporto Apple; alcuni sono riusciti ad ottenere assistenza in garanzia; ad altri è stato detto che l’uso di prodotti per la pulizia impedisce la copertura di questo problema in garanzia.

Apple spiega che ogni prodotto può richiedere una pulizia specifica che può variare in base alla parte interessata; tipicamente è bene utilizzare solo un panno morbido e privo di pelucchi. Panni abrasivi, asciugamani, tovaglioli di carta e oggetti simili possono danneggiare lo schermo e altri parti del computer. Per quanto riguarda specificatamente i portatili (MacBook, MacBook Pro e MacBook Air), Apple consiglia di utilizzare un panno inumidito, morbido e privo di pelucchi per pulire la parte esterna, evitando ovviamente che l’umidità penetri nelle aperture. È fondamentale non spruzzare alcun liquido direttamente sul computer, non utilizzare detergenti spray, solventi, sostanze abrasive o prodotti contenenti perossido di idrogeno che potrebbero danneggiare la finitura.

Per la scocca inferiore di macchine quali il MacBook 13″ fine 2009 e MacBook 13″ metà 2010, Apple consiglia di utilizzare un materiale morbido antiscivolo come ad esempio un panno 3M grigio in microfibra oppure un panno morbido privo di coloranti e di pelucchi.

rivestimento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità