Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro non-Retina ha i giorni contati: Apple lo toglie dagli scaffali

MacBook Pro non-Retina ha i giorni contati: Apple lo toglie dagli scaffali

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Preparatevi a dire addio al “vecchio” MacBook Pro 13’’, unico dei portatili Apple – insieme al MacBook Air – a non avere il display Retina. Il computer, che non riceve aggiornamenti dal 2012, è infatti stato rimosso dagli scaffali dei negozi fisici degli Stati Uniti, lasciando così esposti soltanto i nuovi modelli per la prova sul campo.

I clienti Apple possono comunque comprarne uno in quanto diverse unità sono ancora disponibili in magazzino, tuttavia non sarà più possibile toccarlo con mano o semplicemente provarlo prima dell’acquisto. L’abbandono del computer ha senso in quanto gli utenti hanno ormai diverse alternative di acquisto che godono di un display – ma non solo – certamente migliore.

MacBook Pro non-Retina

La società lo ha anche allontanato dalla vista sul sito ufficiale, dove compare unicamente in fondo alla lista dei MacBook Pro in vendita, senza neppure essere menzionato nella pagina principale dei computer portatili. I dipendenti Apple – si legge su Apple Insider – nella fase di acquisto spingono i clienti anche verso i modelli Retina spiegando, qualora fosse chiesto, che i sistemi non-Retina diventeranno presto obsoleti. Allo stesso modo, nel caso si puntasse al risparmio, a parità di prezzo (in Italia 1.249 euro) verrà consigliato piuttosto un computer con display Retina ricondizionato.

Per quanto riguarda l’universo MacBook ricordiamo che Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Pro ridisegnato con touch bar OLED e sensore Touch ID entro la fine dell’anno.

MacBook Pro non-Retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità