Negli Stati Uniti le consegne dei MacBook Pro acquistati su Apple Store online sono posticipate da 3 fino a 5 giorni. Nel meccanismo a orologeria della distribuzione Apple i tempi di consegna sono sempre di 24 ore: il posticipo delle consegne sembra così indicare il blocco delle spedizioni fino all’introduzione dei nuovi modelli attesa per questa settimana. Tra i siti che segnalano gli insoliti posticipi per i MacBook Pro su Apple Store USA ricordiamo 9to5Mac.
Negli scorsi giorni il lancio di nuovi MacBook Pro è stato anticipato da numerosi rumors provenienti da diverse fonti, anche da una mail anonima pervenuta alla redazione di Macitynet. Ieri una fotografia del sistema di gestione interno di Best Buy indica l’immissione nel database di 5 nuovi codici prodotto riferiti ad altrettanti nuovi MacBook Pro di Apple con prezzi praticamente identici a quelli attuali e solo piccole variazioni.
Nel momento in cui scriviamo su Apple Store online Italia la situazione risulta normale con tempi di spedizione standard di 24 ore per tutti i MacBook Pro con una sola eccezione. Il MacBook Pro da 13″ e processore da 2,66GHz risulta in consegna posticipata da 3 fino a 5 giorni. Solitamente Apple introduce i nuovi prodotti di martedì ma il lancio atteso potrebbe scivolare in un giorno successivo a causa della festività di oggi: negli USA oggi si festeggia il President Day, giorno di commemorazione della nascita di George Washington. Infine secondo AppleInsider alcuni distributori europei potrebbero già ricevere oggi bancali sigillati di nuovi prodotti da Apple con l’obbligo di non rimuovere sigilli e coperture fino alla data stabilita.