Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro M1 Max, dirigenti Apple entusiasti delle capacità di video editing

MacBook Pro M1 Max, dirigenti Apple entusiasti delle capacità di video editing

Pubblicità

Il chip M1 Max offre potenzialità rivoluzionarie nell’ambito del video editing e con intensi flussi di lavoro nel campo della grafica in generale. È quanto riferito da due dirigenti di Apple in un podcast, evidenziando le prestazioni del nuovo chip top di gamma, con risultati superiori a quanto possibile con i Mac Pro.

Il sito Appleinsider riferisce quanto affermato da Shruti Haldea e Luke Tristram – Pro Mac Product Line Manager – in merito ai MacBook Pro 14″ e 16″ 2021, evidenziando alcuni benefici dei nuovi notebook.

L’M1 Max secondo Haldea “cambia le carte in tavola” con un’ampiezza di banda della memoria fino a 400GB/s e configurazioni fino a 64GB di veloce memoria unificata. “Una cosa vera di questa architettura è che offre performance straordinarie, e ci sono casi nei quali il chip M1 Max supera quello che è possibile fare con il Mac Pro”, ha affermato Haldea.

«Un esempio è offerto dagli acceleratori ProRes integrati nel Media Engine; l’M1 Max ha due di questi “motori” per la codifica e decodifica accelerata via hardware, permettendo di attivare sette stream ProRes 8K in Final Cut Pro su un MacBook Pro 16″ con l’M1 Max. Più stream di quanto è possibile fare su un Mac Pro 28-core con scheda Afterburner, superando letteralmente una workstation».

Il numero di flussi video è importante ma Tristram aggiunge che anche la velocità di esportazione è un altro vantaggio per i video editor. «Sarà possibile effettuare il rendering dei progetti ed esportarli molto più velocemente. È una di quelle attività nelle quali – penso a chi si occupa di video – basta un respiro profondo ed è davvero qualcosa di meraviglioso».

Nell’intervista si parla anche di Final Cut Pro, delle capacità di raffreddamento dei notebook a pieno carico, le porte integrate e della durata della batteria.

Si è parlato anche dell’inclusione del notch, elemento che per Apple non rappresenta un problema per l’utente, anche in virtù delle nuove dimensioni degli schermi («incrementando la dimensione da 16″ a 16,2″, l’area attiva nella diagonale della sezione inferiore al notch è ancora 16», ha riferito Haldea), la posizione dei menu e la finestra da 16:10 che si ottiene.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità