Apple prevede di lanciare nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con un’iterazione migliorata del chip M1 già questa estate, secondo Mark Gurman di Bloomberg, anche se nelle scorse ore si è parlato di ritardi. Si scoprono adesso nuovi dettagli di questa riprogettazione. Ecco di che si tratta.
Tra le novità di questi modelli il chip, che dovrebbe essere una CPU a 10 core, con otto core ad alte prestazioni, e due core ad alta efficienza energetica, con opzioni GPU a 16 o 32 core.
Gurman ha affermato che il chip Apple di prossima generazione supporterà fino a 64GB di memoria rispetto all’attuale massimo di 16 GB. Ciò sarebbe in linea con l’attuale MacBook Pro da 16 pollici basato su Intel, disponibile con un massimo di 64GB di RAM. Si ipotizza anche che il nuovo chip supporti ulteriori porte Thunderbolt per una connettività estesa.
Come accennato nel suo rapporto precedente, Gurman ha affermato anche che i nuovi modelli di MacBook Pro presenteranno uno chassis ridisegnato con il ritorno di una porta HDMI, uno slot per schede SD e un cavo di ricarica magnetico MagSafe.