Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MacBook Pro, la produzione si normalizzerà a luglio

MacBook Pro, la produzione si normalizzerà a luglio

Pubblicità

Purtroppo chi ha ordinato un MacBook Pro 2021 da 14 o 16″ tra marzo e maggio conosce bene la situazione: la brutta notizia è che, secondo quanto emerge dalla catena di approvvigionamento Apple in Cina, servirà ancora tempo prima che il livello di produzione e disponibilità dei portatili torni a quello pre-Covid, secondo gli osservatori forse questo avverrà solamente nel mese di luglio.

È noto come limitazioni e chiusure complete in Cina per il Covid abbiano rallentato o interrotto completamente la produzione negli stabilimenti di circa la metà dei 200 principali fornitori Apple. Ma anche se in qualche area la situazione sta migliorando e le attività sono in lenta ripresa, l’unico assemblatore Quanta dei MacBook Pro 2021 risulta operativo negli stabilimenti di Shanghai solamente per il 10-20% della capacità produttiva totale.

Negli scorsi giorni sono esplosi i tempi di attesa per chi ordina MacBook Pro 14” e 16”, con alcuni modelli indicati in arrivo solo a giugno inoltrato, se non addirittura nel mese di luglio. Questo anche per alcuni utenti che li avevano ordinati a marzo o aprile, poi informati da Apple per un posticipo fino a maggio, a cui è seguito un secondo posticipo fino a giugno o luglio.MacBook Pro, la produzione si normalizzerà a luglio

I fornitori in Cina faticano a reclutare forza lavoro e manodopera, questo anche perché solo gli operai delle linee di assemblaggio e i dipendenti che vivono e dormono all’interno degli stabilimenti sono autorizzati a tornare al lavoro.

Ma blocchi e limitazioni per Covid colpiscono anche viaggi e trasporti di merce. Secondo quanto riporta DigiTimes numerosi prodotti, si presume anche spedizioni di componenti per MacBook Pro e portatili usciti dalle linee produzione, sono bloccati nelle navi container in lunga attesa per poter entrare nei porti di destinazione. Una serie di problemi e complicazioni logistiche che a sua volta rallentano la produzione.

Ricordiamo che Tim Cook e Luca Maestri hanno annunciato problemi di forniture dovuti a chiusure e scarsità di chip per questo trimestre in corso, prevedendo un calo di fatturato di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità