Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MacBook Pro in ritardo, mancano i chip

MacBook Pro in ritardo, mancano i chip

Pubblicità

La carenza globale di chip sta influenzando negativamente la produzione dei prossimi MacBook Pro: è quanto si legge in un nuovo report secondo il quale Apple starebbe vagliando l’idea di ritardarne il lancio proprio perché con questi ritmi non sarebbe in grado di garantire un numero di scorte sufficienti per soddisfare la domanda dei nuovi portatili nei primi mesi dalla commercializzazione.

Citando fonti vicine ai fatti che tuttavia non vengono rese note, il Digitimes Asia sostiene che ciò sarebbe sufficiente per far sì che Apple ritardi la presentazione dei nuovi portatili. Tuttavia le tempistiche sono in contrasto perché nel rapporto si legge che l’evento slitterebbe a ottobre o novembre invece «del solito settembre», ma sappiamo bene che l’azienda non ha mai presentato i computer in questo mese.

L’evento di settembre, la cui data ormai dovrebbe essere per altro ufficializzata a giorni, è solitamente il palcoscenico della linea di iPhone e di Apple Watch, non certo dei Mac. A questi ultimi invece viene dedicato un evento separato che tradizionalmente viene fissato intorno al mese di ottobre: in passato infatti Apple li ha presentati soltanto per tre volte a giugno, una a gennaio e nel 2020 a novembre.

Bozza automatica

A questo punto non sappiamo se Apple aveva deciso di cambiare ancora periodo per la presentazione scegliendo proprio settembre per il lancio dei nuovi portatili, anche se ci appare poco probabile perché ciò avrebbe tolto parte dell’attenzione che invece l’evento dedica ai telefoni. Per la fonte ci sarebbe dovuto essere un secondo evento a settembre, tuttavia è molto più probabile invece che la carenza di chip, qualora fosse confermata, possa far slittare la presentazione a qualche mese più in là: se non sarà ottobre, potrebbe essere novembre o l’inizio del prossimo anno.

Per saperne di più su quello che c’è da aspettarsi questo autunno da parte di Apple potete dare un’occhiata a questo articolo che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità