Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro, i monitor e applicazioni Rosetta aumentano il consumo della batteria

MacBook Pro, i monitor e applicazioni Rosetta aumentano il consumo della batteria

Pubblicità

Apple ha aggiornato un documento di supporto tecnico nel quale spiega come impostare le prestazioni grafiche della scheda video dei MacBook Pro 15” (metà 2010), MacBook Pro 17” (metà 2010) e le equivalenti versioni successive del 2011. Questi modelli includono una funzione nelle preferenze di Risparmio Energia che consente di impostare le prestazioni grafiche.

L’opzione “Cambio automatico grafica” (attiva per default) permette al computer di passare in automatico al migliore sistema grafico in base alle applicazioni in esecuzione selezionando tra il processore grafico Intel per le operazioni di tutti i giorni e i processori AMD Radeon per le applicazioni grafiche più impegnative. 

Tale opzione permette anche di ottimizzare la durata della batteria. Se si desidera utilizzare sempre e comunque il processore grafico più veloce, è necessario deselezionare questa opzione. Apple fa sapere che in alcune circostanze verrà sempre utilizzato il sistema grafico a prestazioni elevate: quando il computer è collegato a un monitor esterno (finché il monitor non è scollegato) e anche quando si utilizza Rosetta, il software “trasparente” che fino a Mac OS X 10.6.x permette di eseguire le vecchie applicazioni PowerPC (l’utilizzo del sistema grafico ad alte prestazioni rimarrà attivo finché non si chiudono tutte le applicazioni PowerPC). Se siete curiosi di sapere quale sistema grafico il vostro MacBook Pro sta sfruttando in un dato momento o attivare il sistema secondo vostre specifiche scelte potete utilizzare il software gfxCardStatus (applicazione ad ogni modo non consigliata da Apple).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità