Alcuni utenti che hanno acquistato sin dal primo giorno dell’annuncio sui canali dedicati alle imprese i nuovi MacBook pro con display retina, segnalano di aver ricevuto una mail da Apple nella quale è indicato un ulteriore ritardo rispetto alla prevista data di consegna. In un primo momento, infatti, Apple aveva segnalato la spedizione in “7-10” giorni ma ora l’email indica la data della prevista spedizione per giorno 25 luglio. Non è chiaro cosa impedisca l’effettiva spedizione dei nuovi computer ma è facile immaginare un numero elevatissimo di richieste: sin dal primo giorno dell’annuncio del nuovo computer, Apple ha dovuto modificare la data di spedizione prevista in “2-3 settimane”. Nel momento in cui scriviamo, sullo store italiano Apple indica in “3-4 settimane” i tempi per la spedizione del MacBook Pro con display Retina. Per gli altri modelli (MacBook Pro 13” e 15” e MacBook Air da 11” e 13”), invece, è indicata l’immediata disponibilità in magazzino. Disponibilità immediata anche per Mac Mini, iMac e Mac Pro.
[A cura di Mauro Notarianni]