Il prossimo MacBook Pro potrebbe incorporare una barra touch OLED. Ad avvalorare l’ipotesi che circola in rete già da qualche mese sarebbe una riga di codice avvistata in una pagina del sito ufficiale Apple, nel quale emerge il comando “Customize Function Row”.
Personalizza funzione riga, la traduzione letterale del comando, che secondo il sito francese Consomac starebbe per appunto ad indicare il futuro componente che caratterizzerà il MacBook di prossima generazione, una barra touch con display OLED per fare spazio sullo schermo principale spostando il Dock – e specifiche funzioni personalizzate in base al software in esecuzione – a portata di dita.
Purtroppo l’attesa per scoprire se questa voce sarà confermata oppure no potrebbe essere più lunga del previsto. Apple infatti ha in cantiere un evento per il 7 settembre dove annuncerà i nuovi iPhone e probabilmente Apple Watch 2, mentre sembra più probabile che la nuova linea Mac venga annunciata successivamente in un secondo evento dedicato.
Ipotesi sulle specifiche
Per quanto riguarda il MacBook Pro citato nell’articolo, oltre alla barra touch OLED è prevista l’integrazione di GPU AMD Polaris, Thunderbolt 3 e USB 3.1 di seconda generazione.