Apple ha ottenuto un brevetto (numero 20140132624) presso il Patent & Trademark Office statunitense relativo alla “correzione colore che facilita lo switching tra le unità di elaborazione grafica” (GPU), qualcosa che ha a che fare con i MacBook Pro, macchine che uniscono la grafica integrata Intel alle GPU dedicate alle operazioni che richiedono una grafica complessa.
I MacBook Pro high end integrano due GPU, una utilizzata per compiti più leggeri, l’altra per compiti più impegnativi. OS X è il grado di eseguire lo switch in modo “intelligente”, in base al carico di lavoro. Il nuovo brevetto di Apple amplia ulteriormente le funzionalità di switch automatico, migliorando la corrispondenza colore indipendentemente dalla GPU utilizzata. Nel brevetto sono citati Gabriel G. Marcu e Steve Swen come inventori.
Gli ultimi MacBook Pro da 15″ sfruttano un processore Intel Core i7 di quarta generazione con l’Iris Pro Graphics con 128MB di memoria integrata e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5, il doppio della memoria video rispetto alla generazione precedente di processori grafici NVIDIA.