Interessantissima offerta su Apple Store per chi è alla ricerca di un portatile a buon prezzo ma con elevate prestazioni: un MacBook Pro da 2,26 Ghz con schermo da 13 pollici a soli 849 euro. Il modello in questione è, ovviamente, quello di precedente generazione, ma questo non significa che si tratta di una macchina sorpassata. Piuttosto è un prodotto molto interessante, forse il più interessante oggi disponibile sullo store, nel rapporto tra prezzo e prestazioni; basti considerare che costa, anche se solo di qualche euro, meno del MacBook bianco nuovo e che ha una riduzione di prezzo rispetto al prezzo che aveva da nuovo del 26%. Il MacBook Pro da 849 euro era fugacemente apparso nel week end per andare esaurito dopo pochi minuti.
Per i desktop si segnala un iMac da 21,5 pollici e processore da 3,06 GHz, sempre di generazione attuale, a 949 euro (sconto del 13%).
Ricordiamo che i ricondizionati sono macchine che Apple usa per dimostrazioni o che vengono ritirate da clienti che esercitano il diritto di recessso e che, dopo una procedura di revisione, vengono dotate degli accessori originali e coperte da garanzia convenzionale Apple. La spedizione è gratuita; unico elemento da tenere in condisiderazione è che si tratta di prodotti che non sono largamente disponibili. Spesso sono addirittura pezzi unici che vengono quindi rapidamente esauriti e non sono più acquistabili fino a quando Apple non ripristina la scorta, cose che può anche non avvenire per settimane.