Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » Apple annuncia MacBook Pro 2022 con chip M2 e Touch Bar

Apple annuncia MacBook Pro 2022 con chip M2 e Touch Bar

Pubblicità

Al fianco del nuovo Macbook Air 2022, Apple ha annunciato durante il keynote della WWDC 2022 anche il MacBook Pro 13 pollici entry level. Ecco come è fatto.

Anche in questo caso il nuovo MacBook Pro avrà il chip M2 al suo interno. A differenza dei modelli introdotti a ottobre scorso, propone ancora un design come il precedente modello 2020, il che significa: Touch Bar, porte Thunderbolt e niente tacca.

Apple annuncia il MacBook Pro con chip M2 e Touch Bar

Con il chip M2, questo MacBook Pro è il 40% più veloce della sua controparte M1. Supporta fino a 24 GB di memoria unificata e fino a 2 TB di SSD.

Questo MacBook Pro M2 mantiene lo stesso design del modello 2020. Utilizza porte Thunderbolt e supporta Wi-Fi 6. Il suo display da 13 pollici offre fino a 500 nit di luminosità.

Il MacBook Pro 13″ vanta, un sistema di raffreddamento attivo e fino a 20 ore di autonomia, una videocamera FaceTime HD e microfoni di qualità.

Apple annuncia MacBook Pro 2022 con chip M2 e Touch Bar

A detta di Apple, la CPU 8‑core vanta veocità fino a 1,4x rispetto al modello con chip M1, fino a 6x rispetto al modello con CPU Intel. La Mela lo indica come una macchina adatta a montaggio video, transcodifica video ProRes, elaborazioni immagini, e molto altro. Il chip M2 ha 100 GBps di banda di memoria: il 50% in più rispetto a M1; e la memoria unificata fino a 24GB permette di lavorare senza problemi con più app alla volta e con file pesanti.

Il display (500 nit) supporta la gamma cromatica P3 (25% in più rispetto allo spettro sRGB) e il computer integra la tecnologia True Tone, che regola in automatico il bilanciamento del bianco in base alla temperatura colore della luce ambientale.

Apple annuncia MacBook Pro 2022 con chip M2 e Touch Bar

La videocamera FaceTime HD può sfruttare appieno il processore ISP, migliorando la qualità delle inquadrature (specifiche funzioni hardware permettono di rilevare i volti, regolare meglio il bilanciamento del bianco e l’esposizione). I microfoni in array sono tre e secondo Apple il rapporto segnale‑rumore è migliorato e ora ha “lo stesso livello dei microfoni professionali”. Il jack per cuffie funziona anche con i modelli ad alta impedenza.

Il prezzo di MacBook Pro 13″ con M2 parte da €1.629 (IVA inclusa). Le consegne inizieranno il mese prossimo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità