Apple potrebbe spedire presto i nuovi MacBook Pro 2016: i primi clienti che li hanno ordinati in USA dichiarano che la carta di credito è stata addebitata per l’importo della macchina, operazione che Apple abitualmente effettua solo poco prima della spedizione effettiva dei prodotti. Questo è quanto segnala un crescente numero di acquirenti del nuovo MacBook Pro con Touch Bar: ricordiamo che per questi modelli Cupertino ha dichiarato un inizio spedizioni a partire dal 17 novembre.
Solitamente Apple spedisce i dispositivi poco dopo l’addebito del pagamento, anche se al momento nessuno degli utenti sopracitati sembrerebbe aver ricevuto alcuna notifica relativa alla spedizione, il cui ordine figura ancora nella fase di “Elaborazione”.
I nuovi computer portatili della Mela possono essere acquistati fin dal 27 ottobre, il giorno di annuncio ufficiale. Apple ha già iniziato a spedire il modello da 13 pollici entry-level privo di Touch Bar, mentre per il MacBook con Touch Bar le tempistiche di spedizione, inizialmente indicate entro 2–3 settimane, sono immediatamente lievitate nel giro di poche ore fino a 4–5 settimane per via della forte richiesta.
Ora non resta che attendere il passaggio dello status degli ordinativi da “In elaborazione” a “Spedito” per avere una stima più precisa delle prime consegne.