Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro 2011 difettosi: studio legale prepara una class action contro Apple

MacBook Pro 2011 difettosi: studio legale prepara una class action contro Apple

Pubblicità

Da mesi aumenta la quantità di messaggi pubblicati dagli utenti di MacBook Pro 2011 difettosi ma, nonostante centinaia di post sui forum e una petizione con raccolta firme su Change.org, finora Apple non ha comunicato né annunciato nessuna iniziativa per risolvere il problema.

Nelle scorse ore però qualcosa si è mosso: lo studio legale statunitense Whitfield Bryson & Mason LLP sta valutando di avviare un’azione legale contro Apple rappresentando tutti gli utenti di MacBook Pro 2011 difettosi, così come riporta il francese MacBidouille. L’annuncio dello studio legale con sede a Washington DC è stato pubblicato anche su Facebook: si tratta di uno studio specializzato nella protezione dei consumatori. Gli avvocati che vi fanno parte dichiarano di aver già portato a termine con successo diverse cause legali nel mondo della tecnologia, in particolare vengono citati risultati positivi nei processi contro Google, Lenovo, HP e Sony.

In questa fase di valutazione lo studio legale sta raccogliendo informazioni, dati ed esperienze degli utenti possessori di MacBook Pro 2011 difettosi. Per questa ragione chiunque è interessato da questo problema è invitato a compilare un breve questionario disponibile a partire da questo collegamento. Per il momento così non rimane che aspettare per osservare se la class action riuscirà ad essere avviata in USA, più difficile invece prevedere cosa succedere per gli utenti di altri paesi colpiti dallo stesso problema.

Ricordiamo che il problema dei MacBook Pro 2011 difettosi è emerso negli scorsi mesi, più volte riportato in queste pagine: si tratta del diffuso problema della GPU che inizialmente visualizza s schermo artifatti grafici, fino a rendere inutilizzabile il computer. Non esiste una soluzione software: per risolvere il problema della GPU è richiesta la sostituzione della scheda madre, una riparazione molto costosa (circa 600 euro in Italia) se la macchina non è più in garanzia. Ma anche dopo le riparazioni numerosi utenti segnalano la ricomparsa del problema che così si pensa associato a un difetto della GPU, dei suoi collegamenti con la scheda madre oppure di un problema di dispersione del calore non sufficiente nei portatili in questione.

macbook pro 2011 difettosi scheda video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità