Il MacBook Pro 14″ M3 va al minimo storico su Amazon. Ad essere ribassato, in particolare, è il MacBook Pro 14″ con disco da 512 GB che comprate a 1699€, meno del prezzo di un MacBook Air da 15″.
Di queste macchine abbiamo detto ampiamente quando sono stati lanciati nel corso dell’evento Scary Fast. Di fatto sono identici ai MacBook Pro 14″ di precedente generazione, processore M3 a parte e possono essere visti come un’eccellente alternativa, ad un livello superiore, ai MacBook Air da 15″.
Tra le caratteristiche di questa macchina segnaliamo
- CPU 8 core, GPU 10 core
- Fino a 18 ore di batterie
- display Liquid Retina XDR da 14,2″ a più di 1000 nit in HDR spettacolari, fino a 600 nit in contenuti SDR
- Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale
- Porta MagSafe per la ricarica, tre porte Thunderbolt 4, uno slot SDXC card, una porta HDMI e un jack per le cuffie
- Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 per le tue connessioni
- Compatibile con connessione fino a due monitor esterni
- Magic Keyboard retroilluminata con Touch ID
La versione in sconto è quella base, con processore M3 con disco da 512 GB. Iil modello con processore base 8 Gb GB di memoria unificata.
Parliamo di una macchina interessante soprattutto per qualità dello schermo se facciamo un confronto con un MacBook Air, sia nella versione da 13″ e da 15″. Il display ha una risoluzione superiore, una maggiore luminosità e supporta ProMotion. Oltre ha questo ha una porta HDMI e un lettore SD. Infine l’autonomia è largamente superiore: 22 ore dichiarate da Apple contro 18 del macBook Air mentre peso e dimensioni sono sostanzialmente gli stessi.
Questa macchina è stata tra le prime ad essere ed è stata spesso criticata per lo sfavorevole rapporto tra prezzo e prestazioni. Ma con lo sconto di oggi diventa un serio contendente ad un MacBook Air 15″ che costa quasi duecento euro in più (1879€).