Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » MacBook OLED posticipato, nessun segno di micro LED

MacBook OLED posticipato, nessun segno di micro LED

Pubblicità

Il primo MacBook OLED è stato posticipato, stando a un rapporto dalla catena di approvvigionamento, secondo cui Apple stava originariamente pianificando di portare tale tecnologia sui MacBook nel 2025, un anno dopo la presunta introduzione negli iPad. Tuttavia, la tecnologia di visualizzazione risulta più complicata in un laptop e questo starebbe causando problemi, secondo il rapporto, poiché Apple faticherebbe a contenere i costi.

Apple sta lentamente passando attraverso quattro tipi di tecnologia di visualizzazione per i suoi prodotti: LCD IPS con retroilluminazione convenzionale, ancora utilizzato nei vecchi Mac e negli iPhone più economici, LCD IPS con retroilluminazione mini LED nel modello top di iPad Pro e recentemente sui nuovi MacBook Pro 2021 da poco introdotti. Ancora, OLED adottato per la prima volta in Apple Watch, oltre che su iPhone a partire da iPhone X, e infine il futuro Micro LED che come con OLED, è probabile che arrivi prima su Apple Watch, poi su iPhone, iPad e Mac, in quest’ordine.

macbookpro2021apple00001

Secondo quanto riferito, il primo MacBook con OLED sarebbe in ritardo. Lo riferisce The Elect.

Apple ha avviato colloqui con i suoi fornitori di pannelli sudcoreani sull’applicazione di pannelli OLED alla sua linea MacBook. Il produttore di iPhone ha inizialmente pianificato di lanciare il suo primo MacBook con un pannello OLED nel 2025, ma è probabile che questo piano venga posticipato.

Apple ha discusso anche l’applicazione dei pannelli OLED alla sua linea di iPad con le aziende sudcoreane. I tablet con pannelli OLED dovrebbero essere lanciati alla fine del 2023 o nel 2024.

Il più grande ostacolo per Cupertino nell’adottare gli OLED per i Macbook sarebbe il costo. Questo anche perché attualmente starebbe tentando di applicare una struttura in tandem a due stack sul pannello, che dovrebbe acquistare da Samsung e LG.

La struttura sovrappone due strati di emissione rosso, verde e blu, che raddoppiano la luminanza e prolungano la durata del pannello. Richiede anche la tecnologia TFT (thin-film transistor) che funga da interruttori per i pixel.

Questa tecnologia è considerata necessaria in quanto tablet e PC hanno una vita più lunga rispetto agli smartphone.

Gli attuali pannelli OLED negli smartphone hanno una struttura a pila singola in cui c’è un solo strato di emissione di rosso, verde e blu. Raddoppiare lo strato di emissione raddoppia i costi dei materiali. Il TFT dovrà anche supportare il movimento rapido degli elettroni. Ciò significa che verrà applicato l’ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), ma questa tecnologia richiede da 15 a 16 maschere durante la produzione, il che aumenta ulteriormente i costi.

Va notato che tutti questi rapporti sono altamente speculativi, poiché è troppo presto per i fornitori avere informazioni definitive al riguardo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità