Nella classifica Brand Keys sulla fedeltà degli utenti i prodotti Apple dominano le rispettive categorie. I portatili MacBook vincono nei notebook, mentre iPhone e iPad sono gli smartphone e i tablet più apprezzati. Indirettamente Apple ottiene il podio anche nel settore delle cuffie grazie a Beats, acquisita da Cupertino, le cui cuffie sono le più apprezzate rispetto a quelle di Bose, Sony, Parrot, JVC, Rocketfish, Audio-Tecnica e Panasonic.
Mentre il dominio dei dispositivi della Mela per portatili, smartphone e tablet non ha sollevato commenti particolari, alcuni esperti di audio e audiofili ritengono ingiustificato il primo posto assegnato a Beats, a loro giudizio con cuffie e auricolari caratterizzati da una riproduzione troppo ricca di bassi e di qualità inferiore rispetto ad altri marchi storici di questo settore.
Per quanto riguarda il mondo della tecnologia e della comunicazione, tra gli altri vincitori ricordiamo Samsung nelle TV a schermo piatto, Uber per i servizi di trasporto condivisi, Amazon sia per i dispositivi ebook reader che per il commercio online, WhatsApp nella categoria messaggistica istantanea, Call of Duty come migliore videogioco, Konika Minolta nelle fotocopiatrici multifunzione per l’ufficio.
Pandora è la prima nel settore musica online, PayPal nei pagamenti online, mentre Netflix è prima per i video in streaming. Nelle stampanti vince Canon, nei motori di ricerca Google e, senza sorprese, Facebook nei social network. Come risulta evidente dai prodotti e dalle società vincitrici di questa ricerca di mercato sulla fedeltà degli utenti, è stata realizzata intervistando 36.600 utenti statunitensi. I risultati completi sono disponibili qui.