Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » MacBook con connettività cellulare: Apple ci sta pensando

MacBook con connettività cellulare: Apple ci sta pensando

Pubblicità

Anche se iPhone offre la pratica funzione di Hotspot personale, numerosi utenti di portatili Apple reclamano da tempo un MacBook con connettività cellulare di serie. Purtroppo indizi in questo senso sono stati rari se non addirittura nulli, ma ora emerge una prova inconfutabile che Cupertino sta almeno prendendo in considerazione l’idea di un MacBook con connettività cellulare già inclusa nell’hardware della macchina.

Si tratta di un brevetto Apple che risale alla seconda metà del 2015 e pubblicato solo nelle scorse ore dall’USPTO, ufficio statunitense incaricato di marchi e brevetti. Testo e immagini, alcune delle quali riportate in questo articolo, descrivono una soluzione piuttosto originale per l’implementazione. Gli ingegneri di Cupertino hanno ideato un sistema per integrare antenne e circuiti all’interno dei cardini che permettono apertura e chiusura del notebook.

La sezione circolare dei cardini realizzata in metallo fungerebbe da antenna, mentre lo spazio interno viene sfruttato per ospitare un circuito stampato flessibile con l’elettronica necessaria per il funzionamento. Oltre alla soluzione originale per realizzare un MacBook con connettività cellulare, gli ingegneri e il brevetto Apple di spingono oltre. Invece del collegato dati cellulare, con la stessa soluzione potrebbero essere integrate altre tecnologie wireless, come per esempio un chip NFC, usato non solo per i pagamenti ma anche per accoppiare in modo rapido e sicuro accessori e periferiche, comunicazioni senza fili super veloci sulla banda del 60 GHz, soluzioni wireless basate sulla luce, ma anche soluzioni GPS e altri ancora.

Considerando la facilità e la praticità d’uso della funzione Hotspot personale di iOS e il fatto che fino a oggi Apple non ha mai commercializzato MacBook con connettività cellulare di serie, risulta impossibile stabilire se Cupertino deciderà o meno di trasformare questo brevetto in un prodotto reale. Ma è innegabile che per gli utenti che lavorano in mobilità disporre di un computer con piano dati dedicato a prezzi abbordabili, come da tempo è possibile su iPad, rappresenterebbe un vantaggio pratico di non poco conto.

MacBook con connettività cellulare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità