Processore da 2,4 GHz e scheda grafica Nvidia 320M. Ecco quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo MacBook. Ad anticiparle il forum Vietnamita tinhte.com, già protagonista dello scoop che a metà settimana aveva portato alla luce un secondo prototipo di iPhone 4G dopo quello perso nell’ormai arcifamoso episodio della birreria di Redwood.
Sulla pagina Web appaiono non solo immagini del portatile ma anche un filmato del nuovo portatile che, a meno di improbabili “taroccamenti” professionali, pare proprio essere una versione non ancora rilasciata del nuovo MacBook.
Le specifiche parlano, come accennato in apertura, di un processore Core 2 Duo da 2,4 GHz, accompagnato dalla stessa scheda grafica Nvidia 320M apparsa per la prima volta con i MacBook Pro da 13 pollici. La configurazione di base (cache di secondo livello inclusa) sembra quindi essere identica proprio a quella del MacBook Unibody entry level. Difficile dire quale sia l’autonomia della macchina; il modello in alluminio viene dato a 10 ore, dalla grafica che si vede sulla scatola il logo per il MacBook in policarbonato lascia immaginare che la durata sia invece la stessa di quella attuale, forse a causa di una batteria con capacità ridotta rispetto al modello “pro”.
La data di lancio del portatile potrebbe essere imminente, forse addirittura questo martedì quando potrebbe apparire contemporaneamente al nuovo MacBook Air