Dopo alcuni giorni di scarsa disponibilità su Apple Store online tornano disponibili i MacBook Air ricondizionati. Per gli utenti alla caccia di affari e che desiderano risparmiare, il negozio online della Mela propone MacBook Air 13,3” a 869 euro, un risparmio del 15% pari a 164 euro sul prezzo originale di listino. Si tratta del modello di penultima generazione, rilasciato nell’aprile 2014 con processore Intel Core i5 dual core da 1,4 GHz, scheda video integrata Intel HD Graphics 5000, 4 GB di memoria RAM e unità SSD da 128 GB.
Pur non integrando il processore di ultima generazione appena introdotto da Apple con i nuovi modelli presentati il 9 marzo, prestazioni e autonomia risultano solo di poco inferiori ai portatili ora a listino, una macchina ideale per la produttività in movimento e anche per usare tutte le app e i software di lavoro e tempo libero, inclusi i videogiochi 2D e 3D non particolarmente esigenti.
Sempre su Apple Store sono disponibili diversi MacBook Air ricondizionati e anche MacBook Pro di penultima generazione in diverse configurazioni, tutti proposti con sensibili sconti sul prezzo originale, tutti rilasciati nel 2014 e quindi di penultima generazione, una scelta consigliata per risparmiare. Ricordiamo che tutti i prodotti ricondizionati Apple sono forniti con un anno di garanzia.
Invece per chi ancora non possiede Apple TV, ora è possibile entrare nel mondo della televisione in streaming via Internet della Mela ad un prezzo ancora più contenuto. Il modello attuale di Apple TV infatti è proposto ricondizionato a solamente 69 euro, un piccolo risparmio di 10 euro rispetto ai 79 euro del prezzo del nuovo. Per chi dispone di un buon collegamento ADSL si tratta di un’ottima soluzione per disporre di un sistema Pay per View facile da usare in pieno stile Apple, in grado di mandare subito in pensione il noleggio e in molti casi anche l’acquisto di DVD. In più con Apple TV collegata al televisore è possibile riprodurre immediatamente sul grande schermo tutti i contenuti, foto, video e altro da iPhone, iPad e Mac, una funzione che da sola quasi giustifica l’acquisto per gli utenti della Mela che possono così giocare, condividere foto e video in famiglia e con gli amici, senza nemmeno collegare un cavo.