Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Air M2, nelle recensioni è il Mac dei desideri

MacBook Air M2, nelle recensioni è il Mac dei desideri

Pubblicità

Dal vivo è ancora più bello e colorato di quanto abbiamo visto finora esclusivamente nei materiali di marketing di Apple: ma soprattutto nelle prime recensioni dagli Stati Uniti, pubblicate alla vigilia della disponibilità nei negozi, MacBook Air M2 emerge come il Mac praticamente perfetto per la maggior parte degli utenti.

Gli aggettivi positivi impiegati per descrivere questa macchina si sprecano ed è impossibile contarli: sbalorditivo, quasi perfetto, il computer più importante di Apple dopo Macintosh del 1984. E questo non solo dalle testate notoriamente o dichiaratamente pro Apple, ma anche da parte di siti più neutrali, generalisti o addirittura pro Windows come per esempio PCMag, che lo definisce sbalorditivo e con prestazioni eccezionali.MacBook Air M2, nelle prime recensioni è il Mac dei desideriTutti lodano il bellissimo design che rende MacBook Air M2 ancora più sottile e leggero, così come lodano il ritorno di MagSafe. Non solo perché evita disastri, ma perché lascia libere le porte Thunderbolt – USB-C per accessori e periferiche. Secondo The Verge è un successo a ogni livello, grazie ai miglioramenti per schermo, design, audio e speaker, webcam e altro ancora.

Le prestazioni elevate sono in linea con quelle di MacBook Pro M2, mentre nei test indipendenti di autonomia ha raggiunto e superato 17 ore di riproduzione video in streaming da Apple TV+, molto vicino alle 18 ore dichiarate da Apple. Questo significa che una intera giornata di lavoro in autonomia è possibile per applicazioni e utilizzi non troppo impegnativi.

Nelle prime recensioni gli unici appunti sollevati riguardano la gestione prolungata di carichi di lavoro estremamente impegnativi: in questo caso la macchina scalda e, se il carico di lavoro prosegue, successivamente viene ridotta la velocità del processore per raffreddarlo, con un calo delle prestazioni. Questo perché Air M2 è privo di ventola, invece presente in tutti i portatili Pro di Apple, più adatti per sostenere carichi di lavoro impegnatvii più a lungo nel tempo.MacBook Air M2 tinta mezzanotte, le spedizioni slittano

Infine come già visto per MacBook Pro 13 pollici M2, il modello base è dotato di una unità SSD da 256GB che in alcuni test rallenta il portatile, ma Apple dichiara a The Verge che nelle applicazioni reali la velocità effettiva di questo Mac è sempre superiore rispetto a M1, anche in modo sensibile.

Nelle prime recensioni USA MacBook Air M2 ottiene voti strepitosi, oltre 4 stelle, 9 su 10 e così via: è la dimostrazione di quello che Apple può fare progettando un computer da zero intorno ai suoi nuovi processori. Ne vedremo ancora delle belle. Il nuovo MacBook Air M2 sarà disponibile in commercio da venerdì 15 luglio: si può preordinare e acquistare anche nel negozio ufficiale di Apple da questa pagina di Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità