L’aggiornamento dei MacBook Air potrebbe arrivare presto, forse già a giugno o entro luglio: il rilascio atteso dei nuovi modelli viene ora supportato dalle prime segnalazioni in circolazione su Internet che riportano di scorte limitate un po’ ovunque intorno al globo. Nel momento in cui scriviamo i tempi di spedizione previsti per gli ultra-sottili della Mela non sono cambiati su Apple Store, in ogni caso i primi segnali di variazioni nelle quantità e nelle tempistiche di magazzino sono sempre captati dai centri di smistamento e presso i grandi rivenditori.
L’aggiornamento dei MacBook Air è ventilato già da tempo nelle indiscrezioni ma anche in base a ipotesi piuttosto attendibili formulate in base al ciclo di vita del prodotto. Ora l’aggiornamento hardware è supportato sia dalla comparsa delle prime segnalazioni di scorte in calo che alla disponibilità dei processori di ultima generazione Intel Sandy Bridge a basso consumo con versioni ideali per l’integrazione nei sistemi super sottili.
Tra le CPU a basso consumo già disponibili perfette per MacBook Air sono stati individuati i nuovi Core i5 2557M con clock da 1,7GHz e Turbo Boost fino a 2,7GHz. Nella fascia top di Intel ci sono anche il Core i7 2637M da 1,7GHz, fino a 2,8GHz in Turbo Boost, e il 2677M da 1,8GHz che può raggiungere i 2,9GHz in Turbo Boost. Macitynet ha già parlato dei processori più gettonati per i nuovi MacBook Air. Infine ricordiamo che per il refresh ora atteso tra giugno e luglio non si prevedono cambiamenti sostanziali ma solo un aggiornamento hardware. In pratica design e aspetto delle macchine rimarrebbero sostanzialmente invariati mentre anche per i nuovi Air Apple adotterà piattaforma Sandy Bridge e porta di collegamento Thunderbolt.