Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MacBook Air e iPad Pro OLED previsti nel 2024

MacBook Air e iPad Pro OLED previsti nel 2024

Pubblicità

Tornano le previsioni che indicano ancora Apple al lavoro per cambiare ulteriormente la tecnologia display di alcuni dei suoi prodotti più importanti: anche se recentemente Apple impiega la tecnologia mini LED in iPad Pro, MacBook Pro e Studio Display, secondo Ross Young la multinazionale si sta già muovendo oltre, valutando schermi OLED per MacBook Air nel 2024 e successivamente anche per iPad Pro.

L’analista ha più volte dimostrato di poter prevedere le novità in arrivo da Apple in base alle movimentazioni di pannelli, componenti per display, costruttori e fornitori, oltre che delle tecnologie e degli impianti per costruirli. Secondo Young Apple introdurrà un portatile con schermo da 13,3 pollici OLED nel 2024.

Sempre nello stesso anno Apple introdurrà anche schermi OLED per la gamma iPad Pro completa, attualmente i modelli da 11” e da 12,9 pollici. L’analista prevede che potrebbe trattarsi di MacBook Air, ma il dispositivo che ospiterà questo schermo potrebbe cambiare più avanti nel tempo. Con la stessa diagonale infatti potrebbe trattarsi di MacBook, MacBook Pro o di una nuova famiglia.

Apple spinge oltre i limiti così utenti e sviluppatori possono scegliere
Anche se Apple impiega display mini LED (nel marketing Liquid Retina), in futuro lancerà MacBook Air e iPad Pro con schermi OLED

Come già emerso in precedenza, Apple è interessata a pannelli OLED realizzati con tecnologia tandem in stack, letteralmente abbinamento in pila, che permette di costruire schermi OLED molto più luminosi, che riducono il consumo di energia del 30% e infine risultano molto più duraturi nel tempo. Secondo Young è proprio questa tecnologia che Apple e i suoi fornitori impiegheranno per gli schermi OLED dei futuri MacBook Air e iPad Pro 2024.

Ma questo è solo un altro passo per Apple: da acquisizione e brevetti sappiamo da anni che Cupertino sta studiando i pannelli micro LED che nei prossimi anni potrebbero offrire il meglio dei due mondi: colori e luminosità da OLED, ma senza l’effetto burn-in dovuti alla visualizzazione di immagini fisse protratta a lungo nel tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità