Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Air, Apple raddoppia la RAM senza alzare i prezzi

MacBook Air, Apple raddoppia la RAM senza alzare i prezzi

Pubblicità

Nella settimana dedicata alle novità Mac, Apple riserva una piacevole sorpresa, infatti oltre agli ampiamente previsti iMac, Mac mini e i portatili MacBook Pro M4 Pro e Max, arriva inaspettato il raddoppio della memoria RAM a 16 GB per i modelli MacBook Air attualmente a listino.

Da anni gli utenti Apple lamentano gli 8 GB di serie che ora il colosso di Cupertino ha eliminato praticamente in tutti i Mac aggiornati, portando la dotazione a 16 GB per i modelli M4.

Ma anche se MacBook Air deve attendere il 2025 per l’aggiornamento a M4, Apple ha pensato bene di raddoppiare la RAM per renderli più appetibili in attesa del rinnovo. In realtà la buona notizia è doppia perché, stranamente, Apple ha raddoppiato la RAM lasciando invariati i prezzi di partenza.

Così MacBook Air M2 ora mette a disposizione 16GB di memoria RAM, ma rimane sempre proposto allo stesso prezzo di 1.249 euro. MacBook Air M3 mantiene tutte le specifiche ma anche lui parte da 16 GB: il prezzo rimane sempre a partire da 1.349 euro.

MacBook Air, Apple raddoppia la RAM senza alzare i prezzi - macitynet.it
MacBook Air, Apple raddoppia la RAM senza alzare i prezzi

Da notare che i prezzi di partenza rimangono invariati anche per le configurazioni superiori. MacBook Air M3, CPU 8 core GPU 10 core, con 16GB e SSD da 512 GB parte da 1.579 euro, infine il modello top ora propone di base 24 GB di RAM (prima erano 16 GB) ma il prezzo parte ancora da 1.809 euro.

Per le ultime novità Apple e Mac rimandiamo ai seguenti articoli: da questa pagina per il tutto in uno iMac M4, il piccolo ma potente Mac mini M4, infine per i portatili MacBook Pro M4, M4 Pro e M4 Max da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità