I MacBook Air 2022 che Apple dovrebbe presentare a breve , forse già alla WWDC 2022, non seguiranno la strada del colore degli iMac 24″.
A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg che in un tweet ha scritto che i nuovi MacBook Air saranno probabilmente disponibili nelle colorazioni grigio siderale, oro e argento, alla stregua dei modelli precedenti.
Le indiscrezioni che fanno riferimento a più opzioni di colore sono probabilmente “esagerate” riferisce Gurman, affermando di non aspettarsi sorprese in questo senso, se non che la colorazione oro potrebbe essere più simile a una colorazione champagne, e che forse sarà disponibile anche la variante con la sua colorazione preferita di iMac: il blu.
The much-reported idea of the new MacBook Air coming in a range of “several colors” is probably exaggerated. Right now it comes in space gray, silver and gold. I wouldn’t expect more than those colors (though the new gold will be more champagne like) plus my favorite iMac color. pic.twitter.com/vYl56FOikg
— Mark Gurman (@markgurman) June 3, 2022
Sono circolate indiscrezioni secondo le quali il MacBook Air sarà caratterizzato da un design rinnovato, realizzato in diverse varianti di colore, probabilmente le stesse degli iMac da 24″: blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola, e con una cornice bianca in contrasto. L’analista Ming-Chi Kuo a marzo di quest’anno aveva riferito di “più opzioni di colore” ma senza indicare dettagli specifici.
Lo chassis del MacBook Air dovrebbe essere diverso dall’attuale, più simile al MacBook Pro e con un design meno affusolato. Non è chiaro se il display integrerà il notch (la tacca in pieno stile iPhone come sui Macbook Pro 14 e 16 pollici) ma non è da escludere.
Altre voci circolate in precedenza hanno fatto riferimento all’uso di processore M2, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo la Mela continuerà a sfruttare l’M1, scelta che lascia perplessi giacché ormai questo processore va verso i due anni di vita; a meno che Apple non voglia puntare esclusivamente sul nuovo design e lasciare l’M1, anche perché tutto sommato il SoC in questione non ha a grandi rivali in termini di prestazioni ed efficienza.
La presentazione del nuovo MacBook Air dovrebbe ovviamente avvenire nell’ambito della WWDC22 (conferenza per sviluppatori) del 6 giugno.
Ad aprile sono circolate indiscrezioni secondo le quali Apple sta testando ben 9 diversi Mac con chip M2.
Rimandiamo a questo articolo di macitynet per sapere tutto quello che Apple potrebbe presentare, tra nuove versioni dei sistemi operativi ma anche possibili novità hardware, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2022.