Apple ha rilasciato il primo Supplemental Update per i nuovi MacBook Air 2018 appena arrivati sul mercato. L’aggiornamento del sistema operativo è contrassegnato come macOS Mojave 10.14.1 Supplemental Update for MacBook Pro Air (2018).
Purtroppo Cupertino non fornisce ulteriori informazioni su questo aggiornamento: nel momento in cui scriviamo non risulta disponibile l’elenco delle novità o la lista dei cambiamenti di versione. Interessante però rilevare che il primo Supplemental Update per MacBook Air 2018 pesa ben 1,46GB.
Come accade praticamente sempre per gli aggiornamenti di sistema operativo, Apple precisa che l’update «Migliora la stabilità e l’affidabilità di MacBook Air (2018)» raccomandando infine l’installazione a tutti gli utenti di queste macchine.
Tenendo presente che il sistema operativo installato sui nuovi portatili è proprio macOS Mojave 10.14.1 e che il supplemental update porta lo stesso numero progressivo, identico a quello rilasciato da Cupertino per gli utenti di tutti gli altri Mac, si evince che si tratta di ottimizzazioni o risoluzione di bug specifici per il nuovo MacBook Air Retina.
Ricordiamo che proprio macOS Mojave 10.14.1, rilascato poco dopo l’evento Apple 30 ottobre, pur essendo un aggiornamento contrassegnato come minore in base al numero progressivo, contiene una notevole quantità di novità e cambiamenti. Uno sviluppatore ne ha scandagliato il codice riportando una corposa serie di novità sotto il cofano di cui abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.
Tra le pagine di Macitynet trovate un completo e costantemente aggiornato articolo che raccoglie tutte le novità di macOS Mojave. Ci sono poi approfondimenti relativi alle dieci novità più importanti, dieci funzioni meno conosciute (ma utilissime), l’elenco dei Mac compatibili e la guida all’installazione.