Sui nuovi MacBook Air 2016 circola ogni tipo di voce, incluse improbabili schede video dedicate e pannelli solari: rimuovendo il rumore di fondo però sembrano emergere indicazioni decisamente più realistiche o quanto meno che meritano di essere prese in considerazione. Anche se gli appassionati attendono una pioggia di novità Apple con possibile presentazione a marzo, secondo le anticipazioni Cupertino potrebbe concentrare l’attenzione di questo keynote su Apple Watch, iPad Air 3 e sul nuovo iPhone da 4 pollici.
Invece i nuovi MacBook 2016 potrebbero arrivare solo successivamente includendo fino a 3 modelli: uno da 12 pollici che però potrebbe essere il rinnovo di MacBook 12”, un modello da 13” e anche uno nuovo da 15”. Per quanto riguarda invece componenti e specifiche attese, oltre ai processori Intel Skylake, i più gettonati sono USB-C, Thunderbolt 3, schermi Retina sull’intera gamma e inclusione di 3D Touchpad. Ancora una volta dunque viene indicata l’eliminazione del modello da 11,6″ e l’arrivo di un MacBook Air 15″, già circolate lo scorso anno ma poi non confermate.
Le stesse voci indicano più probabile la presentazione durante la WWDC di giugno con rilascio sul mercato diluito nel tempo, addirittura fino al terzo e anche quarto trimestre, ma anche qui emergono dettagli non molto convincenti. In realtà Apple potrebbe benissimo diluire l’introduzione dei nuovi portatili nel corso dei prossimi mesi ma non certo annunciandoli tutti alla conferenza mondiale degli sviluppatori.