Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple Diagnostics spiegato in un documento

Apple Diagnostics spiegato in un documento

Pubblicità

Come abbiamo già spiegato qui, nei MacBook Air 2013 Apple ha integrato un nuovo diagnostico per la verifica di eventuali problemi in uno dei componenti hardware del computer. Il meccanismo di verifica non è più denominato Apple Hardware Test ma Apple Diagnostics.

È possibile eseguire i test spegnendo il computer e riavviandolo tenendo premuto il tasto “D”. All’avvio è possibile scegliere la lingua da utilizzare ed eseguire test base o avanzati. Questo strumento è in grado di individuare alcuni problemi dei componenti hardware interni del computer quali la scheda logica, la memoria e i componenti wireless. Non esegue il controllo dei componenti hardware esterni, quali USB o FireWire, né dei dispositivi non di Apple e non verifica l’eventuale presenza di problemi del sistema operativo (OS X) o di altri problemi concernenti il software riguardanti, ad esempio, conflitti tra applicazioni o estensioni.

Se i diagnostici rilevano un problema, viene visualizzato un codice di errore.  Un documento di Apple elenca i codici diagnostici generati dall’utility di Apple indicando la definizione e i passaggi eventualmente necessari. È possibile prenderne nota prima di passare alle opzioni di assistenza; se non è rilevato alcun errore hardware, il problema potrebbe essere legato al software.

Apple Diagnostics, come accennato, è ora disponibile per i MacBook Air 2013, ma è molto probabile che in futuro sia messo a disposizione di tutti coloro che acquisteranno un nuovo computer Apple delle prossime generazioni

Apple Diagnostics
È possibile eseguire i test spegnendo il computer e riavviandolo tenendo premuto il tasto “D”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità