Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » MacBook Air 13” e 15” avranno schermi un po’ più grandi

MacBook Air 13” e 15” avranno schermi un po’ più grandi

Pubblicità

Sul fronte MacBook Air sono attese tante novità, incluso un modello 2022 da 13” completamente ridisegnato e anche una versione più grande da 15” nel 2023 che però potrebbe essere introdotta non come Air ma semplicemente come MacBook: secondo uno dei principali esperti di display al mondo, entrambe queste macchine riceveranno uno schermo leggermente più grande, con ogni probabilità però senza incrementare dimensioni e ingombri dei portatili.

Attualmente Apple propone a listino MacBook Air 13” che di fatto è dotato di display da 13,3”, mentre il modello in arrivo quest’anno con nuovo design metterà a disposizione uno schermo da 13,6” secondo quanto indicato da Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants, siglato DSCC. Si tratta di un piccolo incremento che con ogni probabilità Apple implementerà riducendo lo spessore delle cornici laterali, quindi mantenendo all’incirca le stesse dimensioni dello chassis e ingombro della macchina attuale.

macbook air schermi

 

L’anticipazione si spinge oltre fino a indicare un display da 15,2” per quello che viene indicato da Ross Young come MacBook Air 15” 2023, macchina che invece secondo Ming Chi Kuo Apple potrebbe introdurre l’anno prossimo non come Air ma come MacBook. Anche se secondo alcuni fonti in Asia nella catena di approvvigionamento Apple impiegherà schermi mini LED con tecnologia ProMotion, Ross Young non è di questo parere.

Finora queste due tecnologie sono impiegate nei più costosi MacBook Pro 2021: in MacBook Air e nell’atteso ritorno di MacBook è molto più probabile che Apple continui a usare schermi LED senza ProMotion per contenere costi di produzione e prezzo di vendita.

Se il cambio di design è dato per certo (con o senza notch), lo stesso non si può dire sulle specifiche tecniche: infatti secondo Ming Chi Kuo questa macchina impiegherà ancora il processore Apple M1, invece secondo altre fonti potrebbe essere una delle prime in assoluto dotata del processore di nuova generazione Apple M2.

Tutto quello che è emerso finora su MacBook Air 2022 è riassunto in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità