A pochi giorni di distanza dall’indiscrezione secondo la quale Quanta starebbe aumentando gli addetti alle linee per il lancio del nuovo MacBook Air 12″, il sito cinese iFanr ha pubblicato alcune foto mostrando quello che sarebbe lo schermo in fase di assemblaggio nel nuovo computer.
Nella foto si mostra il presunto display e l’involucro metallico della macchina da 12″, posto sia vicino a un iPad da 9.7″, sia vicino a un MacBook Pro da 13″, evidenziando dimensioni in linea con i rumor circolati in passato. Sempre ammesso che le foto siano reali, nel display si notano due differenze rispetto ai MacBook Air odierni: anziché il logo retroilluminato, sul coperchio si vede un logo metallico, un cambiamento che, ipotizza iFanr, potrebbe essere stato necessario per la sottigliezza del dispositivo. Sul display, inoltre, manca la cornice grigia visibile attualmente sui MacBook Air: il vetro coprirebbe interamente lo schermo da angolo ad angolo, similarmente a quanto fatto sui MacBook Pro Retina. Le foto con il computer accesso rendono ad ogni modo difficoltoso capire dove finisce il display e comincia la cornice. Rendering circolati in precedenza mostravano una cornicia grigia simile a quella dei MacBook Air odierni.
Secondo le indiscrezioni che circolano da qualche tempo i futuri MacBook Air integreranno un display con risoluzione più elevata (forse classificato come Retina), sfrutteranno i nuovi processori Broadwell Core M e di conseguenza saranno ancora più sottili; il design dovrebbe essere fanless (nessuna ventola). Altre voci riportano l’eliminazione di vari ingressi/uscite (sarà presente solo un jack per la cuffia e poco altro), affidando il tutto all’USB Type C non solo per le connessioni esterne ma anche per la ricarica della macchina.