Per la prima volta Apple ha sostituito la tastiera a farfalla, molto criticata dagli utenti delle ultime generazioni di portatili Apple, con una più affidabile e resistente tastiera a forbice nei MacBook Pro 16 pollici, tastiera che potrebbe arrivare in un nuovo portatile Apple di cui sono state captate in rete le primissime tracce: potrebbe trattarsi di un nuovo MacBook 13 con tastiera a forbice.
Si tratta della registrazione commerciale necessaria per la commercializzazione di dispositivi elettronici presso la Eurasian Economic Commission, registro che più volte in passato ha svelato in anticipo diverse novità in arrivo dalla multinazionale di Cupertino.
Naturalmente per le registrazioni commerciali e legali Apple impiega solo le informazioni necessarie e obbligatorie, per evitare di svelare troppo e anzitempo i nuovi dispositivi in arrivo. In questo caso, come rileva MacRumors, trapela esclusivamente il codice prodotto A2289 per un nuovo computer descritto come un portatile Mac che funziona con sistema operativo macOS Catalina.
Da qui originano i sospetti che possa trattarsi di un nuovo MacBook 13 pollici con tastiera a forbice, lo stesso meccanismo già impiegato per la prima volta nell’ultimo MacBook Pro 16 pollici introdotto nel mese di ottobre dello scorso anno. Secondo alcuni con il nuovo portatile potrebbe arrivare anche un piccolo incremento nella diagonale del display, dall’attuale 13” a 14” ma sia per la tastiera che per lo schermo rimane ancora tutto da verificare.
Nelle nuove registrazioni di Apple presso il data base della Eurasian Economic Commission fa capolino anche il codice prodotto A2304 associato al Mac Pro di ultima generazione in versione rack. Infine ci sono anche tre codici per Apple TV ma si tratta solo di un aggiornamento per il funzionamento del set top box con il sistema operativo tvOS 13.
Tutto quello che c’è da sapere sul portatile MacBook Pro 16 pollici è in questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di Mac sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.