Il nuovo MacBook 12 pollici è arrivato oggi ma nessuno o quasi è riuscito a vederlo con i propri occhi. Poco dopo le 9 questa mattina orario italiano sono partite le ordinazioni su Apple Store online ma, per chi aveva intenzione di acquistarne uno, i tempi di spedizione indicati fin dall’inizio erano di 3-4 settimane, quindi un lancio a scoppio ritardato che, almeno per gli italiani, si protrarrà a fine mese o agli inizi di maggio.
L’elegante MacBook 12 pollici è apparso nelle recensioni di importati testate statunitensi, ma gran parte dei negozi Apple Store non disponevano di unità dimostrative per la prova diretta e nemmeno per l’esposizione ai clienti sui tradizionali tavoli di legno della catena retail di Cupertino, tanto meno scorte per la vendita diretta. Tutto questo non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Canada e in Germania, come riporta MacRumors, dunque presumibilmente anche negli altre nazioni di lancio.
Indubbiamente la macchina logistica di Apple e il personale sono impegnatissimi con l’introduzione di Apple Watch, in ogni caso l’assenza di MacBook 12 pollici non ha mancato di generare delusione tra chi attendeva con trepidazione questo notebook per molti aspetti rivoluzionario. La delusione degli appassionati si è riversata sui principali canali social e anche nei commenti dei siti dedicati al mondo della Mela.