Precedenti rapporti hanno riferito della possibilità che Apple stia valutando il lancio di un nuovo MacBook da 12 pollici alla fine del 2023 o all’inizio del 2024: secondo un leaker questa macchina potrebbe avere processori M2 Pro e M2 Max. Dovrebbe essere un modello da 12 pollici, ma non è ancora chiaro a quale fascia apparterrebbe, se un medio gamma, o un top. La risposta potrebbe arrivare dal chip che si trova al suo interno.
L’utente di Twitter “Majin Bu” ha affermato che il modello sarà un nuovo MacBook Pro da 12 pollici con chip M2 Pro e M2 Max di prossima generazione. Nel MacBook Pro, Gurman di Bloomberg ha affermato che l’M2 Max sarà dotato di una CPU a 12 core e una GPU fino a 38 core, mentre l’M1 Max raggiunge il massimo con una CPU a 10 core e una GPU a 32 core.
Apple ha rilasciato in passato notebook da 12 pollici sia di fascia bassa che di fascia alta. Nella fascia bassa, Apple ha introdotto un MacBook ultrasottile da 12 pollici che pesava solo due chili nel 2015, interrotto nel 2019. E nella fascia alta, Apple ha offerto un PowerBook G4 da 12 pollici a metà degli anni 2000, prima del MacBook Pro originale.
Majin Bu ha un track record incostante con le voci di Apple, ma di recente ha guadagnato una certa credibilità dopo aver twittato che Apple stava progettando un nuovo iPad Pro da 14,1 pollici. La voce da allora è stata supportata dall’affidabile consulente del settore dei display Ross Young, che ha twittato che le sue fonti della catena di approvvigionamento hanno confermato che Apple sta davvero pianificando un nuovo iPad Pro da 14,1 pollici con un display mini-LED che potrebbe essere lanciato nel 2023.
Per tutte le novità sul processore M2 di Apple il link da seguire è direttamente questo.