Particolarmente ricco il catalogo delle novità Macally progettate e costruite per ottenere il massimo dal nostro tascabile Apple, sia questo un iPhone, un iPod touch oppure un più compatto e pratico iPod nano di ultima generazione. Per praticità e per il numero consistente dei nuovi prodotti presentati abbiamo suddiviso l’articolo in tre sezioni diverse: custodie per iPhone, protezioni per iPod nano e touch, infine i sistemi di altoparlanti.
Custodie per iphone e iPod touch
Mclip-x di seconda generazione: completamente ricoperto in pelle, ospita l’iPhone e permette di fissarlo saldamente alla cintura. La particolare forma del gancio permette inoltre di utilizzare Mclip-x come base di appoggio per tenere sollevato l’iPhone (sia in orizzontale sia in verticale), un vero e proprio piedistallo per guardare film e utilizzare l’iPhone comodamente, anche quando siamo in viaggio.
Il nuovo Mclip-x è disponibile al prezzo di 19,95 euro: stesso prezzo e funzioni identiche anche per il modello Mclip senza cover in pelle, indicato per ospitare sia iPhone sia l’iPod Touch.
MSleeve: una elegante custodia in pelle in cui riporre ed estrarre velocemente il nostro fidato iPhone per evitare gravi ammaccature e fastidiosi graffi.
Vera pelle fuori e pelle scamosciata all’interno: MSleeve è venduto al prezzo di 19,95 euro.
Mcase: questa nuova custodia in pelle per iPhone è realizzata in pelle: lo protegge completamente lasciando libero solo lo schermo per permetterne l’utilizzo e il controllo.
Anche per questo modello pelle fuori e pelle scamosciata all’interno: prezzo 19,95 euro.
Infine con il codice prodotto IP-PH804, una custodia protettiva trasparente, per iPod touch realizzata in materiali plastici PET trasparenti e multistrato. La parte posteriore è leggermente adesiva per assicurare l’iPhone in posizione. Lo smartphone rimane protetto e allo stesso tempo mantiene l’aspetto originale, accessibile il prezzo, solamente 7,95 euro.
Custodie di protezione per iPod nano
Il modello Bella che costa 29,95 euro è realizzato in pelle, facilita il trasporto del lettore grazie al gancio superiore inoltre permette di utilizzarlo in tutte le due funzioni.
Anche il modello DIVO è realizzato in pelle con cuciture e un’apertura sui controlli dell’iPod nano diverso dal modello Bella. Sia il DIVO sia il Bella sono costruiti con pelle per gli esterni e pelle scamosciata all’interno.
Protezione completa per tutti i profili laterali e per il lato posteriore, ma accesso completo e libero per la parte frontale. La custodia modello SPORTIVO è venduta al prezzo di 29,95 euro.
Tra i nuovi modelli sempre realizzato in pelle ricordiamo anche Metro: sostiene il nuovo nano e lo protegge, offrendo inoltre un pratico gancio in metallo per il trasporto.
Realizzato in silicone, il modello ICESUITN-3 costa 19,95 euro: oltre a proteggere il nano, permette di stipare il cavo degli auricolari nella parte posteriore della custodia.
Gli accostamenti cromatici e il materiale resistente lo rendono perfetto per i più giovani.
Il modello Mirage invece è indicato per chi ama il design Apple e preferisce non nascondere i lettori di Apple all’interno di custodie e protezioni. Questa custodia completamente trasparente permette di controllare il lettore, lo protegge senza nasconderlo alla vista, infine offre una pratica clip nel lato posteriore per il trasporto a cintura. Anche questo modello è disponibile al prezzo di 29,95 euro.
La protezione Masquerade si differenzia da tutti gli altri modelli anche a prima vista: realizzata in acciaio inossidabile protegge e permette di controllare il nano rispettando le scelte stilistiche di Apple. Disponibile al prezzo di 19,95 euro.
Completiamo la rassegna delle nuove custodie Macally con un modello dedicato all’iPod Touch: realizzata in pelle per la parte esterna, ospita il touch in un delicato strato interno di pelle scamosciata. Sul retro è fissato un solido gancio in metallo che facilita il trasporto del nuovo iPod: è venduto al prezzo di 29,95 euro.
Altoparlanti da viaggio e sistemi radio-stereo
Il Flextune arriverà a maggio e sarà venduto al prezzo di 69,95 euro: si tratta di un sistema di altoparlanti stereo in grado di funzionare sia dall’alimentazione di corrente, sia dalle batterie. Facilmente richiudibile e trasportabile, funziona anche con iPod touch.
TurboTune: questo mini sistema di altoparlanti stereo vanta diverse caratteristiche uniche: integra delle batterie agli ioni di litio da 700 mAh per funzionare fino a 10 ore, può essere ricaricato dalla porta USB del computer infine è universale. Questo grazie al collegamento jack da 3,5 mm presente su qualsiasi lettore MP3. I due piccoli altoparlanti integrati offrono una potenza in uscita di ben 500 mW per canale. Anche il TurboTune sarà disponibile a maggio al prezzo di 29,95 euro.
Tra i nuovi sistemi audio presentati da Macally spicca il TunePro che ha già riscosso diversi riconoscimenti: la redazione di Macity presto pubblicherà una recensione completa. in vendita al prezzo di 119,95 euro. Questo sistema di altoparlanti estremamente sottile integra una ricevitore radio AM-FM e le funzioni di sveglia. Funziona con tutti gli iPod dotati di connettore da 30 pin, ad eccezione dei modelli di terza generazione, infine con qualsiasi dispositivo audio dotato di uscita da 3,5 millimetri.
Chiudiamo questa corposa rassegna di accessori e protezioni Macally con il prodotto USBPower che oltre a ricaricare iPod e iPhone permette di non rimanere mai a zero di batteria con qualsiasi altro dispositivo che si ricarica tramite USB.
Macally USBPower è un kit completo che permette di ricaricare le batterie dei dispositivi USB direttamente dalla presa della corrente e in alternativa anche dalla presa accendisigari dell’auto, grazie all’adattatore incluso. Il kit disponibile al prezzo di 29,95 euro include inoltre un alimentatore di rete in grado di gestire i voltaggi compresi tra 100 e 240 Watt il tutto in modo automatico, senza alcun intervento dell’utente. Tre adattatori permettono di collegarci con le prese a parete in Regno Unito, Australia, USA e Europa.
La redazione di Macity ha già visto ed esaminato in persona gran parte delle novità presentate in questo articolo, Macally infatti aveva mostrato questi prodotti in versione prototipo all’Expo di Parigi. Tutta la galleria delle immagini e anche le prime impressione raccolte a suo tempo dalla redazione si trovano in questa galleria fotografica.