Chi sogna un hub completo e funzionale probabilmente troverà ciò che desidera in Macally UCTRIHUB9, un prodotto appena presentato, capace di rispondere alle esigenze degli utenti sia nell’utilizzo casalingo che in quello di un ufficio ben attrezzato.
Con corpo in alluminio anodizzato, questo hub offre in totale 9 porte. Di queste, 2 sono di tipo USB-A 3.0 con potenza sufficiente per garantire il trasferimento di dati su/da hard disk, chiavette e memorie esterne.
Altre 4, di tipo USB-A 2.0 consentono invece di collegare dispositivi meno esigenti in termini di energia, come tastiere, mouse o lettori di schede e supportano anche la tecnologia CDP (Charging Downstream Port), cioè permettono ad esempio di sincronizzare i dati di smartphone e tablet e contemporaneamente di ricaricarne la batteria del dispositivo, con una uscita massima di 1.5 A per porta e per un totale di 3.5 A quando tutte le porte sono in funzione.
Un’ultima presa di tipo USB-A supporta la ricarica intelligente, eroga cioè fino ad un massimo di 2.4 A ed è capace di riconoscere il dispositivo collegato, adeguando così di volta in volta la potenza di uscita. Le restanti 2 prese sono USB-C, una che assicura il supporto della ricarica intelligente, l’altra progettata invece per un migliore e più rapido trasferimento dei dati attraverso questo nuovo tipo di connessione.
Una caratteristica interessante di questo hub risiede nella possibilità di collegare l’alimentatore da 12V / 4A incluso in confezione e sfruttare 6 prese per ricaricare contemporaneamente 6 dispositivi diversi.
Macally UCTRIHUB9 è già in vendita nei negozi con distribuzione italiana di Focelda oppure online al prezzo di 69,95 euro. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.