Non c’è nessun regalo da 499 euro per chi decide di comprare Mac OS X Server in abbinamento ad un Mac Pro. Che quella che appare essere una straordinaria offerta, costo zero per chi ordina il sistema operativo a 10 utenti con le macchine desktop professionali o 499 euro di sconto per la versione client illimitata, gentilmente presentata ai clienti di AppleStore on line sia in realtà solo un errore in corso di risoluzione, sono i rappresentanti alla vendita del negozio contattati telefonicamente dal nostro sito.
In pratica, al contrario di quanto riportato da alcuni siti statunitensi e britannici, chi ordina il Mac Pro e fa, contestualmente, l’ordine di un sistema operativo server continuerà pagare un extra per i canonici 499 euro extra (per la versione a 10 client) o 999 euro (per la versione client illimitati).
“Il sistema – ci dicono gli addetti alla vendita – dovrebbe essere sistemato entro breve; a quel punto si avrà la dicitura corretta. Sul nostro sito interno la pagina è già stata modificata”
Grazie della segnalazione a Niccolò Zapponi.