Adesso che si sta davvero avvicinando il momento magico di Mac OS X 10.5 (e probabilmente tra molto poco sapremo la data esatta di lancio del sistema operativo) c’è qualcuno che ha iniziato a farsi domande su “che cosa verrà dopo”.
Sembra fantascienza, visto che Mac OS X 10.5 (Leopard) ancora non è negli scaffali (ma le nuove versioni preliminari per gli sviluppatori si susseguono a ritmo sempre più serrato da qualche giorno, lasciando pensare che probabilmente è questione di poco tempo davvero prima del suo lancio) e sono tutto sommato molto pochi tra gli utenti Mac ad aver provato le nuove funzionalità .
Però, in effetti, c’è da chiederselo: cosa succederà con la versione ancora successiva a quella che sta per arrivare, cioè Mac OS X 10.6?
Probabilmente, sostengono quelli che da anni “studiano” i ritmi industriali di Apple così come un tempo gli aruspici scrutavano il volo delle anatre e degli altri uccelli migratori per capire il futuro, il nuovo sistema operativo arriverà nel 2009. à impossibile sapere cosa ci sarà dentro, concordano tutti quanti, ma una cosa sola è molto probabile: non avrà più il supporto per i “vecchi” processori PowerPC ancora in circolazione (qualche G3, parecchi G4, forse un po’ meno G5). Quella che sta per uscire, infatti, sarà con tutta probabilità l’ultima versione di Mac OS X per Risc.
Quindi, amanti del G4 e difensori del G5, vedete di farvela piacere perché il convento non passa altro …