Beta tester e sviluppatori hanno ricevuto una nuova versione preliminare (beta) di Mac OS X 10.6.3. La beta in questione, secondo Appleinsider, è numerata 10D538 ed è la seconda ricevuta dopo quella di circa venti giorni addietro. Il peso della versione “combo” (quella che consente di aggiornare qualunque versione 10.6.x) è cresciuto ancora ed è ora di circa 737MB.
Oltre a tutti i bug corretti già con la build precedente, questa nuova build migliora le performance della versione a 64 bit di Logic, risolve un problema di compatibilità con le applicazioni basate su OpenGL, include modifiche in QuickTime X che aumentano l’affidabilità , migliorano la compatibilità e aumentano la sicurezza ed è stata migliorata l’affidabilità e la compatibilità delle stampanti.
Sono stati risolti alcuni problemi che in alcuni casi non consentivano al sistema di tenere conto dei DNS impostati nel pannello Network, risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione in background dei messaggi di Mail durante lo scrolling, risolto un problema in Rosetta che impediva l’apertura di file con i caratteri “#” o “&” nel nom, risolto un problema che impediva la copia dei file da condivisioni Windows, risolto un problema che causava il risveglio improvviso di macchine che sfruttano la tecnologia BTMM e Bonjour Sleep Proxy.
Tra i problemi da risolvere prima del rilascio definitivo: un problema con la visione degli album condivisi in Front Row che potrebbe mandare in crash l’applicazione stessa. Apple avrebbe chiesto ai tester di fare prove con AirPort, VoiceOver e i driver grafici.
[A cura di Mauro Notarianni]