A soli pochi giorni di distanza dal rilascio di una precedente build, Apple ha rilasciato una nuova versione preliminare dell’aggiornamento alla versione 10.6.2 di Mac OS X “Snow Leopard”. Il nuovo aggiornamento inviato a sviluppatori e beta tester, nella versione “combo” (utilizzabile per aggiornare la versione 10.6.0 o 10.6.1) supera i 400MB e include varie correzioni e risoluzioni di bug, allungando il lungo elenco di problemi risolti.
Apple avrebbe chiesto ai tester di concentrare le prove su aree quali: Rubrica Indirizzi, Photo Booth, QuickTime Player e vari servizi, oltre a provare le varie funzionalità di Front Row, Spaces e Time Machine. Tra gli obiettivi di quest’aggiornamento, il supporto per le reti mobili WWAN, il miglioramento del supporto ad Exchange, MobileDisk, iDisk, così come la lettura di dischi NTFS e il supporto per il WebDav.
Tra le questioni ufficialmente risolte: un problema con lo switching delle applicazioni nel dock, il miglioramento delle performance dei driver OpenCL con alcune macchine (MacBook in particolare), la risoluzione di un baco riguardante il controllo parentale e con il meccanismo di aggiornamento software.
L’elenco dei bug risolti indicato nelle note riservate presenti in questa e nella precedente build è decisamente alto, tale da consigliare l’immediata installazione dell’aggiornamento non appena questo sarà disponibile.
[A cura di Mauro Notarianni]