Mac Os 10.5.4 sarà rilasciato a metà giugno e il suo obbiettivo principale è il supporto di un ancora misterioso prodotto hardware. Secondo Tuaw, che riporta l’indiscrezione, sarebbe proprio questo dispositivo non chiarito avrebbe spinto Apple ad accelerare il passo e a mettere in lavorazione un nuovo update ad una quindicina di giorni dal lancio del precedente.
Tuaw sostiene di non sapere quale sia il prodotto in questione, ma qualcuno si è già spinto a sostenere che si tratti del mini-tablet di cui si vocifera da tempo, anche se l’ipotesi più prudente è che altro non sia che il nuovo iPhone con il nuovo firmware 2.0.
Un altro elemento che potrebbe indurre a muovere il reparto sviluppo di Cupertino è lo sviluppo dei servizi .Mac. Come noto da più fonti si suppone che la suite on line di Apple sia destinata a cambiare pelle e a trasformarsi in un sistema di supporto ‘spinto’ alla mobilità , con posta in push, sincronizzazione di calendari e altre funzioni che aiuteranno i computer e iPhone ad interagire.