Record tutti i tempi di Mac Os nelle statistiche di NetApplications. Il sito che traccia la “audience” di Internet utilizzando parametri quali sistema operativo, browser, nazionalità , attribuisce per giugno alla piattaforma Apple il 7,94% dei naviganti, ovvero, come accennato, il record di tutti i tempi.
In precedenza Apple, in maggio, aveva toccato il 7,83. Lo scorso anno ad agosto Mac Os era ad appena al 6,18%, come dire che in meno di un anno il sistema operativo di Apple ha guadagnato più dell’1,5%. Da notare che iPhone si è attestato allo 0,16% delle pagine servite dai siti che sono nel campione di NetApplications, una cifra stabile rispetto al mese di maggio. Il sistema operativo di iPhone è sempre il quarto sistema operativo più usato su Internet, dietro a Windows, Mac Os X e Linux.
La conferma che le cose vanno bene per il Mac arriva dalla percentuale di Safari che stabilisce anch’esso con il 6,31% il record storico. In maggio, quando era stato fissato il precedente record, Safari era al 6,25%.