Continua la serie di rilasci di versioni beta di Mac Os X 10.5.7. L’ultima è del week end; si tratta della build 9j34 citata da WorldOfApple.
Lunga la serie di aree di interesse su cui viene richiesta l’attenzione degli sviluppatori e quella delle componenti che hanno richiesto delle modifiche rispetto alla precedente release; lunghissima la serie di bug riparati. Attualmente resta un solo problema noto: l’installazione di Safari 4 beta avviene solo sulla versione 10.5.6 del sistema operativo.
Se non verranno scoperti grandi bug e gravi problemi è probabile, quindi, che il lancio pubblico dell’update non sia distante. I test di Mac Os 10.5.7 sono in corso da ormai oltre un mese, con frequenti build che vengono sottoposte agli sviluppatori. L’update potrebbe essere la penultima release o forse la terz’ultima prima del lancio di Mac Os 10.6 ‘Snow Leopard’.
Mac Os Tiger arrivò alla versione 10.5.11 a causa del ritardo rispetto ai tempi previsti inizialmente per il lancio di Leopard che venne rilasciato in autunno invece che all’inizio dell’estate. Attualmente l’ipotesi più accreditata è che Mac Os Snow Lopard sia rilasciato in beta definitiva (o quasi) nelle mani degli sviluppatori durante la WWDC che, salvo sorprese, dovrebbe arrivare nella settimana dell’8 giugno.