Apple sta continuando lo sviluppo del futuro aggiornamento di Mac OS X 10.5 “Leopard” e ha già rilasciato a sviluppatori e beta-tester varie versioni preliminari. L’ultima build, etichetta 9D19 è piuttosto corposa (534,6Mb nella versione “combo”) e da quanto ci è stato fatto sapere è ancora presto per definirla completa: non sono state, infatti, localizzate alcune parti e ci sono ancora alcuni piccoli problemi con la gestione dei settaggi VPN. Apple, inoltre, avrebbe chiesto ai propri partner di testare le impostazioni riguardanti la riproduzione di DVD, di iCal, di Mail, Time Machine e molti altri elementi di sistema.
Alcune applicazioni di serie con Mac OS X 10.5 “Leopard” (Anteprima, Mail, DVD Player, iCal, Utility disco) sono ora presentati con una numerazione di versione superiore e sono stati risolti piccoli e grandi bug.
Se le indiscrezioni sono corrette, potrebbero mancare solo una o due build, prima del rilascio definitivo dell’update il che significa, al ritmo delle settimane precedenti, un paio di settimane.