Mac Os 10.5.2 si annuncia come un aggiornamento monstre, 450 mega, forse più, di peso (almeno per chi deve passare da 10.5 a 10.5.2), un centinaio tra bug fix e migliorie. A dare l’annuncio diversi siti che si occupano di indiscrezioni che hanno avuto modo di mettere le mani sulla versione beta.
L’aggiornamento di Leopard, se queste voci fossero confermate, si annuncia come il più poderoso degli update della storia di Apple.
Sempre secondo i siti che hanno visto l’aggiornamento ci sarebbero buone ragioni per dare un così rilevante ‘spessore’ al Mac Os 10.5.2; Apple avrebbe introdotto in esso il supporto di nuovi dispositivi (come Time Capsule) e modifiche richieste dagli utenti (come il comportamento degli stack che non convincono esattamente tutti gli utenti di Leopard). Sarà anche deselezionabile la trasparenza del menù. Non pare invece che arriverà la possibilità , presente nelle beta ma eliminata dalla release, di usare un disco collegato via Airport per il backup di Time Machine.
Il lancio dell’aggiornamento era stato previsto per il Macworld, ma le voci non sono state rispettate. Ora si pensa che l’aggiornamento possa arrivare prima della fine del mese o, al più tardi, i primi giorni di febbraio. I problemi da limare sarebbero pochi.